Superficie: 2.000 mq
Un nuovo progetto di riqualificazione urbana che riguarda la realizzazione di una struttura commerciale in Via Foro Boario a Brescia.
Il supermercato è destinato ad una media struttura di vendita adibita a supermercato distesa su una superficie di 2.000 mq posto su un solo piano fuori terra.
Il piano copertura viene utilizzato per ospitare un parcheggio pertinenziale e parte delle componenti impiantistiche. Abbiamo studiato un nuovo sistema di accesso da via Foro Boario modificando così la modalità di entrata ed uscita ad uso esclusivo dei mezzi pesanti per il carico/scarico merci.
L’accesso carrabile adibito ai clienti avviene da Via Romiglia, mentre il personale del supermercato ha un accesso separato ubicato nella zona retrostante l’edificio, dove sono presenti i locali ufficio e spogliatoi.
Il fronte dell’edificio è caratterizzato da una struttura in carpenteria metallica con lamiera forata di varie tonalità verdi e grigie. Alla base della facciata vi sono presenti fioriere per la messa a dimora di piante sempreverdi rampicanti.