Superficie: 1550 mq
Importo lavori: €400.000
Tipologia edificio: Residenziale
Il nostro studio si è occupato di un progetto di ristrutturazione per un condominio, sito nei pressi del centro di Iseo in un contesto puramente residenziale. Il condominio è strutturato su tre piani fuori terra e un interrato per i garage accessibile da un corsello scoperto, composto da 15 unità abitative.
L’intervento è finalizzato all’ottenimento del superbonus fiscale del 110% per miglioramento energetico, pertanto il progetto è limitato al perfezionamento dell’involucro edilizio senza ulteriori modifiche edilizie. Il nostro studio ha quindi progettato un cappotto sulle partizioni cieche con adeguamento delle banchine e sostituzione della serramentistica con mantenimento dello stesso disegno di quelli oggi esistenti. Anche la copertura è stata adeguata accoppiato a barriera al vapore e impermeabilizzazione. Per completare, è stata previsto un intervento di sostituzione della caldaia condominiale.
Il progetto persegue quindi, l’obiettivo di raggiugere un efficientamento energetico, ovvero un insieme di interventi che migliorano le prestazioni energetiche dell’edificio.