Superficie: 180mq
Importo lavori: €260.000
Tipologia edificio: Residenziale
Il nostro studio si è occupato di un progetto di ristrutturazione con efficientamento energetico e miglioramento sismico, applicando il bonus 110%. Si tratta di una villetta unifamiliare, posizionata in un contesto verde e situata nei dintorni del centro di Brescia.
Uno degli obiettivi di questo progetto è ottenere un minor consumo di energia utilizzando sistemi innovativi e sostenibili tra cui l’isolamento delle pareti opache. Questo sistema permette di ridurre i costi di riscaldamento e consente di avere ottime condizioni climatiche interne, assicurando un comfort costante per tutto l’anno.
Un altro intervento effettuato riguarda la sostituzione dell’impianto di riscaldamento con un modello sostenibile e innovativo; sono, inoltre, stati sostituiti i serramenti così da ottenere un maggiore isolamento termico.
Il progetto prevede anche l’installazione di un impianto fotovoltaico con batterie di accumulo in grado di produrre energia pulita e sostenibile, contribuendo così a promuovere la transizione verso un futuro più eco-sostenibile.
Grazie agli interventi previsti e messi in opera, la casa ha subito una radicale trasformazione delle prestazioni energetiche, mettendosi al passo con le esigenze del tempo.